top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCuocadè

IL profumo dei libri: intervista a Chiara Patarino

Chiara era una bambina a cui piaceva volare con la fantasia: con il suo pennello magico creava meravigliose storie che coloravano le sue giornate.


Dopo la laurea in legge si è occupata di comunicazione d'impresa e di molto altro, ma non ha mai smesso di alimentare la sua parte bambina e creativa e soprattutto non ha mai smesso di credere nel suo sogno e così...Il sogno è diventato poi realtà.


Chiara ha scritto tantissimi libri per bambini, molti dei quali legati alla cucina.

Io l'ho conosciuta per la prima volta 10 anni con Tino il cioccolatino. Un bellissimo libro che leggevo con il mio bambino quando era piccolo.

"Tino il cioccolatino vive nella grande cucina di zia Margherita, un luogo pieno di profumi, colori e amici golosi.

Un luogo un po’ magico, dove può succedere di tutto..."


Io e mio figlio ci ritagliavamo del tempo speciale in cui lasciarci trasportare dalla lettura e dalla fantasia entrando in un tempo tutto nostro fatto di libri che aiutano a crescere, e ricette dal profumo della felicità !


Per la rubrica “Il profumo dei libri: storie, ricette ed emozioni per crescere felici” realizzata in collaborazione con l’associazione culturale La tela di Leo, ho intervistato per voi proprio Chiara Patarino.


Chiara ha scritto ben 21 libri per bambini ed è ideatrice e conduttrice della rubrica TV per bambini Edugiochiamo sul canale 695 su SKy dove i bambini imparano divertendosi.


Tino il cioccolatino ha fatto parte dei Cioccolibri Ferrero con una notevole diffusione con oltre 100.000 copie ed è stato pubblicato sia in Brasile che in Russia.

Quest'anno, in occasione del ventesimo anniversario di Tino il cioccolatino, è stato realizzato anche un musical tutto dedicato ai bambini.


É stata un'intervista affascinante ed arricchente. Avrei parlato con lei per ore!


Non ti resta che guardare l'intervista e provare a tuffarti con i tuoi bambini nella lettura di Tino il cioccolatino o di uno dei tanti libri stupendi di Chiara che trovi linkati qui sotto.


Purtroppo l'audio ha un leggero fruscio, ma sono certa che potrai comunque cogliere le tante cose belle ed interessanti che Chiara ci ha trasmesso.


























bottom of page