Mi chiamo Alice Scarmagnani e sono un'insegnate di cucina per bambini.

Cucinare è un modo per comunicare, per crescere, per coltivare momenti speciali con i propri figli. 

I bambini attraverso la cucina imparano a conoscere gli ingredienti, scoprono la loro origine, imparano a dosare e a cucinare piatti facili, creativi e anche salutari. 

Attraverso la cucina apprendono anche l'autonomia, la fiducia e l'autostima per diventare grandi. 

Sono cresciuta in campagna, a contatto con la natura, e sin da piccola il mio divertimento era cucinare ed inventare. Le mie passioni poi sono diventate un vero e proprio lavoro trasformandolo in un'azienda.  Da diversi anni realizzo corsi di cucina e creativi per i bambini attraverso il personaggio di Cuocadè dove confluisce la mia passione per la cucina, il benessere, per il teatro, per la creatività e la comunicazione con i bambini.

Invento ricette e storie magiche facendo diventare la cucina un luogo magico, un mezzo di comunicazione dove le emozioni si trasformano proprio come gli ingredienti.

Potrai imparare a cucinare con me nei corsi dal vivo oppure anche con i miei corsi digitali. Scopri di più navigando nelle sezioni del sito.

Realizzo: 

  • corsi e laboratori di cucina per bambini, percorsi nelle scuole, compleanni ed eventi;

  • corsi e laboratori di fai da te creativo con il legno

  • video ricette

  • storie animate 

 Per rimanere aggiornato seguimi su Facebook

 

Ho collaborato e collaboro con Antico Molino Rosso, Leroy Merlin, Sonia Factory di Sonia Peronaci fondatrice di Giallo Zafferano, Orto Botanico del Monte Baldo, Pingu's English School, Centrale del Latte di Verona, Scuole, Comuni, Lignum, Camera di Commercio di Verona, Confesercenti, Aziende, Cooperative e Proloco.

Per contattarmi e richiedere un preventivo scrivi a cuocade@gmail.com o chiamami al n. 3493179038 e seguitemi sui social.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now