Mi chiamo Alice Scarmagnani, sono nata in provincia di Verona dove vivo con mio marito e mio figlio.

Sono una mamma appassionata della creatività, della cucina, del fai da te e di storie magiche che invento per ogni occasione.

Sono cresciuta in campagna, a contatto con la natura, e sin da piccola il mio divertimento era cucinare ed inventare. Da quando sono diventata mamma ho imparato a mettermi in ascolto di me stessa e dei bambini ed è stato così che ho riscoperto le mie passione, accantonate per 15 anni da un lavoro d' ufficio.

Così un bel giorno, sostenuta da mio marito, ho deciso di lasciare tutto e seguire i miei sogni. Nasce così il mondo di Cuocadè dove confluisce la mia passione per la cucina, per il teatro, per la creatività e la comunicazione con i bambini.

Invento ricette e storie magiche. Mi piace coinvolgere i bambini di tutte le età, facendo diventare la cucina un luogo magico, un mezzo di comunicazione dove le emozioni si trasformano proprio come gli ingredienti.

Ma la mia creatività mi porta a tuffarmi sempre in nuove progetti e così creo anche giocattoli e oggetti di legno da realizzare insieme ai bambini dove la fantasia è la parola d'ordine.

Qui troverete le mie ricette, ma anche un calendario con tutti gli appuntamenti di:

  • corsi e laboratori di cucina per bambini, percorsi nelle scuole, compleanni ed eventi;

  • corsi e laboratori di fai da te creativo con il legno

  • video ricette

Ho collaborato e collaboro con Pingu's English School, Centrale del Latte di Verona, Antico Molino Rosso, Leroy Merlin, Sonia Factory, Orto Botanico del Monte Baldo, Scuole, Comuni, Lignum, Camera di Commercio, Confesercenti, Aziende, Cooperative e Proloco.

Per contattarmi scrivete a cuocade@gmail.com e seguitemi sui social

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now