Il periodo di Carnevale è un’occasione speciale per divertirsi insieme ai bambini sia con ricette colorate, ma anche dando sfogo alla creatività realizzando travestimenti e maschere.
Nei miei anni di lavoro con i bambini nelle scuole e negli eventi, il carnevale è sempre stato un momento dove dare spazio alla fantasia!
Ricordo ancora quella volta in cui con la cuoca-mobile (la macchina del tempo di Cuocadè), siamo stati trasportati nel periodo degli aztechi. Lì abbiamo scoperto il cioccolato, ballato con gli abitanti del luogo e siamo stati trasportati dalle tante curiosità di un popolo così antico e magico.
Se mi conosci già da un po' sai che per me la fantasia è uno degli ingredienti fondamentali in ogni ricetta e in ogni situazione. La creatività è fondamentale per i bambini poiché li aiuta a trovare soluzioni inaspettate.
Oggi voglio lasciarti due tutorial per divertirti in cucina, e non solo, con il tuo bambino:
Dolci palline Arlecchino al profumo di cacao.
Maschere di carta pesta.
Guarda qui sotto il video tutorial di queste semplicissime palline
Palline Arlecchino
Scarica la ricetta stampabile
Maschere di carnevale in carta pesta
Quando ho realizzato il tutorial delle maschere in carta pesta stavo organizzando un laboratorio per bambini a Leroy Merlin e così, visto che dovevo preparare già dei modelli per il giorno del laboratorio, ho deciso di farne anche un tutorial.
Puoi utilizzare un semplice palloncino gonfiato come stampo per le maschere.
Ora non ti resta che sperimentare anche tu insieme a tuo figlio e dare libero spazio alla creatività.
Fammi sapere come è andata!
P.S.: tra pochissimo uscirà il mio video corso di cucina per bambini di Carnevale. Non perdertelo e seguimi sui miei canali iscrivendoti alla newsletter
Comments