👩🏻🍳I tuoi figli amano cucinare?
Vuoi aiutarli ad avere più AUTOSTIMA e FIDUCIA nelle proprie capacità?
🤩 Cerchi un’attività DIVERTENTE ed ISTRUTTIVA da fare in casa, anche insieme?
ISCRIVITI GRATIS
alla lezione in diretta nella data che preferisci.
Insieme ad Alice Cuocadè, realizzerete delle golose bontà
ETÀ: DAI 4 AI 12 ANNI





Attendere caricamento prossime lezioni disponibili...
Attendere prego...
Stiamo processando la tua iscrizione alla lezione. Non chiudere questa pagina (tempo stimato circa 5-10 secondi)
In caso di problemi scrivici a info@cuocade.com
Ci risulta che è già stata richiesta una lezione di prova.
Per maggiori informazioni scrivici a info@cuocade.com
I bambini e le famiglie scoprono ingredienti genuini e nuovi sapori condividendo momenti speciali in famiglia
I bambini di tutte le età sviluppano più autonomia e creatività ed imparano a cucinare divertendosi
Grazie alla tecnologia, Alice Cuocadè, vi guiderà nella preparazione della cena o di qualcosa di goloso nel comfort della vostra cucina
Molto più di un laboratorio di cucina!
Un'esperienza tutta da vivere per imparare divertendosi
Ingredienti segreti: il sorriso e la fantasia!
Le lezioni si svolgono sulla piattaforma Zoom con un gruppo di altri bambini che varierà in base alla lezione.
🕐 La durata della lezione varia da un'ora ad un'ora e mezza circa ed ogni lezione è indipendente dall'altra e viene spiegato tutto nei minimi dettagli.
👩🏻🍳 Non servono particolari capacità per partecipare alle lezioni e nessuna esperienza.
🏡 Le lezioni si intendono a famiglia.




Dopo aver insegnato a cucinare ad oltre 30.000 bambini ecco cosa dicono di me:
🧁 Divertente ed utile per i bimbi, ma anche per chi li assiste o semplicemente li guarda. In cucina non si smette mai d'imparare anche per noi grandi.Grazie per i momenti indimenticabili che ci regali ogni volta. Brava Alice e complimenti anche a chi t'aiuta in questo tuo progetto azzeccatissimo. - mamma Erika
🧁Le lezioni di cucina di Cuocadè sono un momento magico da vivere con i nostri bambini ❤️
La cosa più bella è apprendere insieme una nuova ricetta, ma in una dinamica nuova...dove ci sono aspetti relazionali diversi dal solito!
Alice stimola allegria e buonumore, attenzione condivisa, linguaggio e apprendimento delle procedure, percezione e sensorialità!
È capace di stimolare l'autostima guidando i bambini con attenzione e aiutandoli a superare le piccole difficoltà che incontrano.... più che una semplice lezione di cucina, una bellissima esperienza da dedicare ai nostri bambini come occasione di crescita e confronto!
Consigliatissimo ❤️ - mamma Federica D'Avolio
🧁Ciao Alice, a Chiara è puaciuta la tua lezione ed anche io ti ho trovato una sorta di Mary Poppins dei fornelli, mi sei piaciuta, mi è piaciuto l'approccio che hai con i bambini. Credo sia importantissimo far sperimentare la cucina ai bambini fin da piccoli, i benefici sono tanti.- mamma Cristina Marrazzo
🧁 Alice dimostra di avere talento con i bambini, è disponibile e affabile, riesce a coinvolgerli in modo semplice e con alla base il divertimento e loro imparano e realizzano veri e ottimi piatti, sfiziosi a mai banali, aumentando la loro autostima. Senza dubbio un'esperienza da far provare...Syria è felicissima... grazie Cuocadè - mamma Mafalda Bruno
🧁 Mia figlia Maria si è divertita molto alle lezioni di cucina con Cuocadè! Ha realizzato le ricette da sola con entusiasmo. Tutta la famiglia ha poi mangiato con gusto quello che ha preparato. Per i bambini è una bellissima esperienza - Mamma Katya Bozzano
🧁La mia bimba si diverte tantissimo durante le tue lezioni. Sei bravissima, simpaticissima e sai coinvolgere i bambini in modo eccezionale. Racconti tutto come se fosse una favola! Kelly impara tanto e non vede l'ora di ritrovarti la prossima volta. Tutto quello che fai preparare è facile e genuino. Siamo contente di averti incontrato - Mamma Nancy Catalano
🧁 Una bravissima maestra di cucina che i bimbi adorano (ricambiati).
Mio figlio si diverte tantissimo ed è sempre molto eccitato quando arriva la lista degli ingredienti e andiamo insieme a fare la spesa per la SUA performance.
Ci è già ricapitato di rifare insieme cose che avevamo visto nelle lezioni - papà Vitale Gianluca Sparacello
CHI SONO
Mi chiamo Alice Scarmagnani e dal 2013 insegno ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie a cucinare scoprendo il cibo genuino cucinato con amore coltivando momenti di felicità in famiglia.
''La cucina è metafora della di vita dove i bambini si mettono in gioco, imparano divertendosi e sviluppano creatività ed autostima.
Quando si cucina si prepara qualcosa che nutre.
Nutriamo il corpo con cose buone e genuine, ma nutriamo anche la nostra mente e le nostre emozioni creando ogni volta qualcosa di unico che ha il profumo della felicità.
Da marzo 2020 ho dato vita alla prima scuola di cucina online tutta dedicata ai bambini portando online l'esperienza acquisita dal vivo.
Inizia anche tu questa avventura in cucina!
Richiedi informazioni | Termini e condizioni | Privacy Policy | Dichiarazione Cookie | P.IVA 04606660233
Copyright © 2023 - Tutti i diritti sono riservati