I bambini hanno bisogno di fiducia - Oscar piccolo Masterchef

 

 

Sono state settimane molto intense e il tempo per scrivere è veramente poco, ma vorrei condividere con voi questo speciale andato in onda al Tg di Telenuovo dedicato a Chef Oscar.

Chef Oscar è mio figlio <3. L'intervista è stata davvero emozionante. Ed è sempre emozionante vedere la sua passione e voglia di fare e sperimentare. Qui si vedono solo due minuti, ma il tutto è durato un'ora.

Io credo fortemente che i bambini abbiano bisogno di fiducia ed è quello che sia io che mio marito abbiamo sempre coltivato. 

L'ho sempre lasciato libero di esprimersi perché credo fortemente che solo provando potrà trovare la sua strada....che non è detto sia per forza la cucina.

I bambini hanno bisogno di fiducia e questa fiducia siamo noi genitori per primi a dovergliela dare sin da piccolissimi. Inevitabilmente la vita ci pone davanti a delle cadute, ma è proprio grazie a queste cadute che abbiamo la possibilità di migliorarci: si impara a camminare dopo esser caduti molte volte, così è per ogni cosa. 

Quando era piccolo gli davo fagioli secchi, riso e farina con cui giocare...poi abbiamo aggiunto l'acqua...e via via sempre nuovi ingredienti. Lui mi osservava, facevamo insieme...poi ha voluto far da solo. A volte mi ritrovavo cose improponibili nascoste nel forno da giorni!!! Erano esperimenti in evoluzione.... Linfa creativa...

Un bambino si sperimenta, si concentra sull'attimo, si lascia trasportare dall'emozione e dalla creatività....l'importante per lui è esserci in quegli istanti e divertirsi, sentirsi libero. Così ho imparato sempre di più ad avere fiducia, ad ascoltare e ascoltarmi...riscoprire la mia parte bambina e creativa.....Ho imparato che anche noi dovremmo essere più spesso come i bambini....ritrovare la gioia nelle piccole cose quotidiane. Piccoli attimi di felicità <3.

 

 

Please reload

Post in evidenza

Team building di cucina

1/10
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now