Scaloppine di pollo ai funghi

Realizzare queste scaloppine è davvero facile e veloce ed è gia compreso anche il contorno. Qui vi propongo due modi: il primo classico in scaloppine e il secondo più appetibile per i bambini ossia straccetti ai funghi.
INGREDIENTI:
600 gr di petto di pollo a fette
800 gr di funghi freschi
farina di riso
sale
pepe
prezzemolo
olio extravergine di oliva
Prepariamo i funghi:
Per prima cosa pulite i funghi senza metterli sotto l’acqua per mantenere il loro sapore. Puliteli con uno straccio umido e tagliateli a fette. In una teglia mettete due spicchi di aglio con un po’ d’olio extravergine di oliva. Fate imbiondire l’aglio. Versate i funghi nella teglia e mescolate di tanto in tanto. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere 10 minuti a fuoco basso. Terminate la cottura con sale e pepe e un po’ di prezzemolo tritato. Mettete da parte i funghi.
Scaloppine:
Infarinate le scaloppine di pollo. Imbiondite uno spicchio d’aglio in poco olio. Cuocete da ambo i lati le scaloppine. Adagiatele infine insieme ai funghi.
Straccetti:
Tagliate il pollo a striscioline di circa un centimetro ed infarinatele. Poi cuocete come le scaloppine