Cerca

Polpette magiche di Harry Potter

Quando ho pensato ad una ricetta ispirata alla famosa saga di Harry Potter subito mi è venuto in mente il boccino del gioco del Quidditch: uno sport magico immaginario che si gioca a cavallo di una scopa volante. L'obiettivo è totalizzare più punti della squadra avversaria. A Hogwarts esistono quattro squadre, una per ogni casa, che si sfidano in un torneo annuale. La cattura del boccino d'oro segna la fine della partita.


Cosa c'entra allora il Quidditch con le polpette di Harry Potter?

Prova a pensarci.....bé le nostre polpette saranno il boccino d'oro!

Saranno delle gustosissime polpette con una magica sorpresa all'interno.

Prima di realizzare la video lezione per bambini, puoi divertirti insieme ai tuoi figli preparando il boccino d'oro con la pasta di sale e creare l'atmosfera giusta per preparare queste polpette.


GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER PREPARARE IL BOCCINO D'ORO con la pasta di sale

Clicca qui per guardarlo.



Ma la video lezione delle polpette?


Eccola qui!

40 minuti in cui i bambini si divertiranno a cucinare qualcosa di super buono da condividere in famiglia ispirandosi ad Harry Potter e a quello che si potrebbe mangiare ad Hogwarts.

Cucina insieme ai tuoi figli, rilassati e divertiti con loro. Io vi guiderò in ogni minimo dettaglio per cucinare felici insieme!


Alla fine preparerete una squisita cena e potrete sfidarvi a chi troverà più olive. Già perché il ripieno di queste polpette sarà di olive e formaggio, ma non tutte le polpette avranno le olive!

Chi vincerà?


Non ti resta che iniziare a cucinare con i bambini questa video lezione che potrai guardare e riguardare tutte le volte che vuoi, senza scadenze.


Puoi regalare anche la lezione di cucina ai ragazzi più grandi che potranno seguire la lezione tutti da soli!


CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA VIDEO LEZIONE di cucina per bambini e famiglie.





0 commenti