Che cos'è la felicità?
A volte non ce lo chiediamo nemmeno e andiamo avanti nella frenesia della vita senza porci domande come se tutto fosse automatico e non avessimo mai il tempo per fermarci.
Nella mia vita ho fatto scelte spesso controcorrente alla ricerca della felicità.
Avevo un lavoro fisso, uno stipendio certo, un posto sicuro, ma ad un certo punto mi sono resa conto che era tutta una corsa senza sosta.
Correvo e correvo ed il tempo non era mai abbastanza.
Mai abbastanza per me stessa, mai abbastanza per la coppia e per mio figlio che stava crescendo, mai abbastanza per fare tutto.
Il tempo non era mai abbastanza per le cose che contavano davvero.
Non so se a te è mai capitato di tornare a casa dal lavoro completamente scarica e dover tirar fuori anche quello che non credi di avere per trovare il tempo per giocare con i tuoi figli, caricare la lavatrice, riporre i panni e barcamenarti per trovar qualcosa da preparare per cena.
Mi sembrava che le cose importanti, i valori importanti mi sfuggissero di mano.
Il tempo correva ed io rimanevo indietro.
In quei momenti ho realizzato che gran parte del mio tempo lo trascorrevo al lavoro, un lavoro che non mi faceva sentire felice, che non era in linea con i valori che per me contavano.
Giorno dopo giorno, insieme a mio marito, abbiamo cercato di ricavarci il tempo per portare avanti quei valori creando piano piano qualcosa di nostro.
Era agosto 2013 quando nasceva Cuocadè e da allora non l'ho più abbandonata.
Da allora ho insegnato a cucinare a più di 25.000 bambini.
Marzo 2020: arriva il lockdown e tutto si ferma compresa la mia attività che era tutta dal vivo.
Che fare?
Se vuoi conoscere di più la mia storia puoi ascoltare l'intervista che mi è stata fatta da Giovanna Brunitto del settimanale Confidenze che ha saputo cogliere con empatia molti aspetti fondamentali del mio percorso.
E tu come ti senti?
Puoi trovarmi su facebook e instagram oppure scrivendomi a info@cuocade.com
Comments