Molto più di una lezione di cucina!

Un'esperienza da vivere nel comfort di casa per crescere ed imparare insieme divertendosi

Per laboratori di cucina per bambini dal vivo scrivimi a info@cuocade.com

Promo Regala un corso MOD.png

Ingredienti segreti: il sorriso e la fantasia per ricette che avranno il profumo della felicità!

bimbi.jpeg

I bambini si divertono e scoprono ingredienti genuini e nuovi sapori

Condividono in famiglia momenti speciali preparando la cena o un dolce goloso

Imparano divertendosi usando la tecnologia in modo educativo

1/15

Scopri tutte le mie video lezioni in diretta e video registrate da fare quando vuoi senza scadenze

Promo Regala un corso.png

Regala lezioni di cucina online

Come funziona

 

🥧 Puoi scegliere tra vari pacchetti di lezioni in diretta e video registrate in base alle tue esigenze.

🥧 Una volta acquistato un pacchetto (o una lezione), in automatico verranno accreditate nella tua area privata e da lì potrai scegliere quelle che preferisci quando vuoi tu

🥧 I corsi sono adatti a tutte le età. I bambini possono cucinare insieme ai genitori per condividere momenti speciali oppure mettersi in gioco e provare da soli facendo poi una sorpresa a tutta la famiglia preparando la cena o qualcosa di speciale. 

🏡  Le lezioni e i pacchetti si intendono a famiglia e pertanto validi per fratelli e sorelle insieme​

Palloncini colorati

Eventi e compleanni online

Corso di cucina

Lezioni personalizzate

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la privacy policy e alla ricezione delle mail come da termini e condizioni del nostro servizio. In qualsiasi momento potrà essere revocato il consenso cliccando sull'apposito link presente in fondo ad ogni nostra mail.

Iscrizione alla newsletter effettuata con successo!IMPORTANTE: controlla la tua casella di posta e verifica che la mail ricevuta non sia presente nelle cartelle secondarie (Spam, Promozioni, ecc.). In quel caso spostala nella cartella principale e/o contrassegnala come non-SPAM.

Perché ho creato i corsi di cucina online per bambini?

 

 

Perché:

🥧 Per creare momenti di condivisione in famiglia e scoprire il sapore del cibo genuino cucinato con amore.

🥧 I bambini hanno bisogno di stimoli positivi dove esprimere la loro unicità e creatività imparando divertendosi.

🥧 La cucina è scuola di vita, dove i bambini possono sbagliare, ma nello stesso tempo trovare sempre una soluzione per trasformare impasti ed emozioni.

Attraverso questi corsi i bambini potranno sperimentare creando piatti da veri chef e pasticceri nel comfort della propria cucina.

Cucineremo insieme e ci divertiremo creando ricette che hanno il profumo della felicità da condividere con la propria famiglia e gli amici!

Dopo aver insegnato a cucinare ad oltre 30.000 bambini ecco cosa dicono di me:

🧁 Divertente ed utile per i bimbi, ma anche per chi li assiste o semplicemente li guarda. In cucina non si smette mai d'imparare anche per noi grandi.Grazie per i momenti indimenticabili che ci regali ogni volta. Brava Alice e complimenti anche a chi t'aiuta in questo tuo progetto azzeccatissimo. - mamma Erika

🧁Le lezioni di cucina di Cuocadè sono un momento magico da vivere con i nostri bambini ❤️
La cosa più bella è apprendere insieme una nuova ricetta, ma in una dinamica nuova...dove ci sono aspetti relazionali diversi dal solito!
Alice stimola allegria e buonumore, attenzione condivisa, linguaggio e apprendimento delle procedure, percezione e sensorialità!
È capace di stimolare l'autostima guidando i bambini con attenzione e aiutandoli a superare le piccole difficoltà che incontrano.... più che una semplice lezione di cucina, una bellissima esperienza da dedicare ai nostri bambini come occasione di crescita e confronto!
Consigliatissimo ❤️ -
mamma Federica D'Avolio 

🧁Ciao Alice, a Chiara è piaciuta la tua lezione ed anche io ti ho trovato una sorta di Mary Poppins dei fornelli, mi sei piaciuta, mi è piaciuto l'approccio che hai con i bambini. Credo sia importantissimo far sperimentare la cucina ai bambini fin da piccoli, i benefici sono tanti.- mamma Cristina Marrazzo

🧁 Alice dimostra di avere talento con i bambini, è disponibile e affabile, riesce a coinvolgerli in modo semplice e con alla base il divertimento e loro imparano e realizzano veri e ottimi piatti, sfiziosi a mai banali, aumentando la loro autostima. Senza dubbio un'esperienza da far provare...Syria è felicissima... grazie Cuocadè - mamma Mafalda Bruno

🧁 Mia figlia Maria si è divertita molto alle lezioni di cucina con Cuocadè! Ha realizzato le ricette da sola con entusiasmo. Tutta la famiglia ha poi mangiato con gusto quello che ha preparato. Per i bambini è una bellissima esperienza - Mamma Katya Bozzano

🧁La mia bimba si diverte tantissimo durante le tue lezioni. Sei bravissima, simpaticissima e sai coinvolgere i bambini in modo eccezionale. Racconti tutto come se fosse una favola! Kelly impara tanto e non vede l'ora di ritrovarti la prossima volta. Tutto quello che fai preparare è facile e genuino. Siamo contente di averti incontrato - Mamma Nancy Catalano

🧁 Una bravissima maestra di cucina che i bimbi adorano (ricambiati).

Mio figlio si diverte tantissimo ed è sempre molto eccitato quando arriva la lista degli ingredienti e andiamo insieme a fare la spesa per la SUA performance.

Ci è già ricapitato di rifare insieme cose che avevamo visto nelle lezioni - papà Vitale Gianluca Sparacello

IMG_20210523_185006.jpeg

Chi sono
 

Mi chiamo Alice Scarmagnani, e come Cuocadè,  dal 2013 ho insegnato a cucinare ad oltre 30.000 bambini e ragazzi scoprendo ingredienti, profumi e sapori promuovendo il valore educativo ed affettivo della cucina.

Gli anni passano, la società cambia, ma ci sono valori che non passano mai❤️.

Credo fortemente nell'aspetto educativo ed affettivo che può avere "il cucinare" nello sviluppo emotivo dei bambini.

Ho lavorato negli anni con psicoterapeuti, pedagogisti e nutrizionisti. Ho studiato i diversi metodi educativi basati sull'ascolto e l'empatia e da ognuno di questi ho tratto qualcosa di speciale ed ho poi rielaborato il  mio personale modo di relazionarmi.

Quando si cucina si prepara qualcosa che nutre. 

Nutriamo il corpo con cose buone e genuine, ma nutriamo anche la nostra mente e le nostre emozioni creando ogni volta qualcosa di unico che ha il profumo della felicità.

 

Cucinare in famiglia sin da piccoli è una grande scuola di vita perché la cucina è metafora della vita e permette di condividere momenti speciali con i nostri figli che rimarranno indelebili per sempre nei nostri cuori.

Il mio viaggio in cucina è iniziato molto tempo fa, quando mio figlio era ancora piccolissimo. Lui voleva la mia attenzione e così, attraverso la cucina, abbiamo scoperto un bel modo per stare assieme, coltivando momenti speciali trasmettendogli il valore del cibo genuino fatto con amore. 

Nel 2014 ho lasciato il posto fisso per seguire le mie passioni. Cerco ogni giorno di coltivare i valori in cui credo mettendomi in ascolto delle emozioni dei bambini attraverso la cucina. 

Nel mio percorso di crescita personale non ho mai smesso di coltivare la creatività. Ho creato storie e spettacoli magici per parlare ai cuori dei bambini e degli adulti.

Ho creato un'associazione a sostegno della genitorialità per dare supporto alle famiglie nell'educazione creando momenti davvero formativi nei vari temi della pedagogia.

Ho creato percorsi ad hoc con diverse realtà sia pubbliche che private, scuole ed associazioni promuovendo la cucina come momento speciale di arricchimento. 

Dopo tutta l'esperienza acquisita dal vivo, da marzo 2020, ho creato la prima scuola di cucina online tutta dedicata ai bambini e alle loro famiglie dove cucina, comunicazione e creatività si fondono insieme. 

I miei corsi non sono solo lezioni di cucina, ma racchiudono ciò a cui tengo di più: l'amore per i prodotti genuini, per la cucina, per la creatività e per lo stare insieme creando esperienze tutte da vivere.

In cucina si impara la pazienza, si coltiva l'autonomia e l'autostima. Si impara a dosare, a mescolare e ad impastare.

In cucina si scoprono gli ingredienti: consistenze, sapori, profumi e colori.

In cucina si coltiva la creatività e si impara a prendersi cura di sé stessi e degli altri cucinando qualcosa di buono. Si impara che si può sbagliare ma che si può anche sempre trovare una soluzione per rimediare.​

Nelle mie lezioni troverai condensate tante cose che fanno parte del mio modo di essere e di interpretare la cucina come mezzo di comunicazione per crescere felici.

Alcune Collaborazioni:

vgi
press to zoom
Wide-Group
press to zoom
Coldiretti Verona
press to zoom
Centrale del latte di Vicenza
press to zoom
Lignum
press to zoom
Sonia Factory
press to zoom
Leroy Merlin San Giovanni Lupatoto
press to zoom
Antico Molino Rosso
press to zoom
press to zoom
Centrale del Latte di Verona
press to zoom
Ottice Fielmann
press to zoom
Avis Verona
press to zoom
In cucina con Cuocadè
press to zoom
Pingu's English School
press to zoom
1/1